ANFORAH 
Rassegna di poesia, pittura,
letteratura e altro 
"L'immagine della poesia č la poesia dell'immagine"
« HOME PAGE | ArteNetwork@AlterVista | WebArtMagazine
Arte in giro
L'Arte in giro
Un'Arte che deborda da Musei, Gallerie ed Atelier, da spazi circoscritti, spesso riservati ad un pubblico selezionato, di pochi aficionados o di addetti ai lavori.
"L'Arte è di tutti e per tutti - scrive Mariagrazia Semeraro, artista poliedrica con significative esperienze nel sociale - e tutti hanno il diritto di incontrala e condividerla, nei luoghi deputati come in qualsiasi altro ambito di incontro: nelle metropolitane e sugli autobus, nei giardini, per le strade…". Da questo presupposto la Semeraro ha concepito Arte in Giro l'affascinante progetto che mette letteralmente le gambe all'arte (dipinti e fotografie degli artisti che diventano, attraverso l'elaborazione digitale e la stampa, attraenti e ricercati tessuti che ulteriormente lavorati, da sapienti mani d'artista, si trasformano, a loro volta, in magiche ed entusiasmanti borse da passeggio o altri usi.
Più che oggetti di moda le opere della Semeraro testimoniano attraverso le opere degli artisti, la presenza dell'Arte, del suo valore profondo e significativo che pervade i momenti più belli della nostra giornata ma anche quelli di routine e i più bui, a maggior ragione per illuminarne il senso.
Create per il piacere delle persone, anche alcune serie di opere (borse, sacche, portascarpe...) dedicate al tango argentino: ballo sensuale/sociale per eccellenza e patrimonio immateriale UNESCO dell'umanità.
Gli artisti e le loro opere (e quindi l'Arte) vanno così empaticamente in giro con chi li ha prescelti. L'opera, il suo autore e lo stesso fruitore si fondono all'unisono: veramente meraviglioso.
La Webcommunity di Arte e Poesia Anforah appoggia questa nuova modalità creativa di promuovere l'arte, augurando alla Semeraro e a tutti i partecipanti a questa bella iniziativa il massimo del piacere e della felicità possibili.
Fedele Boffoli



Mariagrazia Semeraro
graziasem@tiscali.it - Tel. 338-6528791
Fedele Boffoli
Francesco Boffoli
Alfredo Davoli
Daniela Fogar
Franco Folla
Salvatore Marchesani
Rita Marziani
Francesco Mignacca
 
Mariagrazia Semeraro
 
E-mail: info@fedeleboffoli.it