9- La stella marina e l'alga (di S.L.)


Tanto tempo fa, nel Pacifico c'era una stella marina, era carina e timida. Lei giocava spesso con i suoi amici pesci, ma più volte veniva presa in giro dagli squali, i quali erano grandi e grossi e dicevano sempre: "Noi non mangiamo come te!" La schernivano spesso.

Lei era sola e l'unica cosa che poteva fare era fuggire nella sua tana su uno scoglio.

La stella marina era molto triste, così decise di partire alla volta delle spiagge dove i suoi amici dicevano che si poteva ammirare il sole caldo e tanti colori: i colori dell'arcobaleno.

Attraversò l'oceano e alla fine arrivò su una spiaggia con degli scogli pieni di verde quasi da far sembrare un prato, ma in realtà era una distesa di muschio bagnato dalle acque il quale cambiava il colore alternandosi tra il verde e il verdino.

Là incontrò un'alga molto felice che le disse: "Ciao, come ti chiami? Perché hai quella faccia triste? Dai, sorridi, non si può essere triste in un giorno simile!" La piccola stella marina dopo quelle parole si addormentò e l'alga la portò nella sua tana e si prese cura di lei. Dopo poche ore... "OH! Ma dove sono?" disse la stellina "Sono arrivata! Evviva!" L'alga le disse: "Buongiorno! Come stai?" Iniziarono a conoscersi e a dar vita ad una nuova amicizia.